Argor-Heraeus

Argor SA fu inizialmente formata in Svizzera, nella città meridionale di Chiasso. L'azienda fu concepita come una raffineria di metalli preziosi e crebbe rapidamente fino a raggiungere dimensioni importanti. Nel 1973, l'azienda fu acquisita da UBS, una delle banche più importanti della Svizzera. A quel tempo, UBS era attiva nel mercato dei metalli preziosi al dettaglio, un mercato che iniziò a crescere considerevolmente all'inizio degli anni '70. Argor-Heraeus divenne il produttore dei prodotti di metalli preziosi di UBS, tra cui lingotti di oro, argento, platino e palladio per i suoi investitori. 

A metà degli anni '80, Argor SA si fuse con la raffineria tedesca Heraeus e venne creata così la società di oggi, Argor-Heraeus. Una volta che Argor e Heraeus si fusero, l'azienda iniziò ad aprire uffici in tutto il mondo. All'inizio del 2002, Argor-Heraeus si associò anche con la Zecca Austriaca e divenne un produttore di lingotti d'oro della Zecca Austriaca. 

Oggi con Heraeus, l'azienda è il più grande raffinatore e produttore di metalli preziosi in tutto il mondo. I suoi prodotti sono di altissima qualità e sono richiesti dagli investitori al dettaglio di lingotti in tutto il mondo. Argor Heraeus produce anche prodotti in metalli preziosi per istituzioni e banche, oltre a realizzare importanti operazioni di fornitura di metalli preziosi all'industria della gioielleria. 


Acquista Lingotti Argor-Heraeus


Il Kinebar

Una tecnologia unica di Argor-Heraeus è la tecnologia Kinebar. Il Kinebar è un lingotto d'oro che presenta un ologramma inciso a laser sul retro del lingotto. Argor Heraeus produce la propria linea di kinebar d'oro. La raffineria impiega anche questa tecnologia per produrre kinebar per UBS, per la zecca austriaca e per la banca Raiffeisen.

Il design di ogni Kinebar è diverso. Il design del kinebar Argor Heraeus, raffigurato sopra, contiene il logo Argor Heraeus al centro. Il kinebar UBS contiene l'ologramma a 3 tasti che è il logo della banca. Il design della kinebar della Zecca austriaca presenta l'immagine di un cavallo Leipzeiger. 

La tecnologia kinebar è unica perché è virtualmente impossibile da replicare. Questa tecnologia aiuta gli investitori a garantire l'autenticità del lingotto che acquistano. 

Generalmente, i Kinebar sono disponibili solo in dimensioni più piccole, fino a 100 grammi. Il Kinebar è attualmente disponibile solo in lingotti d'oro.


Argor Heraeus Bullion

Argor-Heraeus produce la propria linea di lingotti di metalli preziosi da investimento per gli acquirenti al dettaglio. Questi comprendono lingotti d'oro, argento, platino e palladio. I lingotti Argor-Heraeus sono disponibili in dimensioni che vanno da 1 grammo a 1 chilogrammo e tutti i lingotti sono disponibili anche nella misura da 1 oncia. 

I lingotti Argor-Heraeus che non superano i 100 grammi sono sigillati nella loro certicard. Questo certificato aiuta a prevenire danni al lingotto. I lingotti più grandi vengono venduti sigillati nella plastica. Le immagini qui sopra riportano lingotti coniati, ma Argor Heraeus vende anche una gamma di lingotti fusi per gli investitori, che vengono venduti ad un premio leggermente inferiore rispetto ai lingotti coniati. 

Gli investitori che vogliono comprare lingotti di metalli preziosi dovrebbero prendere in considerazione Argor Heraeus. Il marchio è conosciuto in tutto il mondo ed è particolarmente popolare in Europa. Questi lingotti vengono venduti con un margine relativamente basso e sono prodotti con uno standard molto alto. 


Lungotto UBS

Uno dei marchi più importanti di metalli preziosi che Argor-Heraeus produce sono quelli per la banca svizzera UBS. UBS è approdata nel mercato dei metalli preziosi quando ha acquistato Argor-Heraeus negli anni '80. Da allora, la banca ha lanciato la propria gamma di lingotti d'oro, argento, platino e palladio per gli investitori al dettaglio. I lingotti UBS, insieme a quelli venduti da Credit Suisse, sono alcuni dei più popolari e ricercati lingotti di metalli preziosi disponibili oggi sul mercato. 

Argor-Heraeus è un marchio approvato dalla London Bullion Market Association (LBMA), dalla Banca Nazionale Svizzera (SNB) e dal Comex. 


Acquista Lingotti Argor-Heraeus