Prezzi di metalli preziosi
Gold: 1321.99 USD
Silver: 15.53 USD
Platinum: 858.50 USD
Palladium: 1535.50 USD
Rhodium: 3345.00 USD

Deposito Metalli Preziosi

Posizioni Deposito

Il deposito di Preziosi in Oro, Argento, Platino e Palladio fuori costa è disponibile in Svizzera.

Spese di Deposito

Il deposito di preziosi è offerto ai nostri clienti gratuitamente per il primo anno dopo l'acquisto di metalli preziosi tramite Suisse Gold. Da allora in poi, il deposito allocato di preziosi è disponibile con le seguenti tariffe annuali (fatturate mensilmente):

Oro / Platino / Palladio: 0.5%  (0.042% Al Mese) del valore totale di mercato in deposito.

Argento: 2% (0.166% Al Mese) del valore totale di mercato in deposito.

Le tariffe di deposito maturano dal 366° giorno in cui sono depositate le merci, a quel punto le spese di deposito vengono fatturate mensilmente in anticipo. Le tariffe minime di deposito mensile sono €25 (o equivalente in altra valuta) per account / nome utente di deposito a partire dal 366° giorno.

Il valore dei metalli depositati è calcolato in base al prezzo medio del mese precedente, come pubblicato dalla London Bullion Market Association (LBMA).

Assegnazione di Preziosi

Su richiesta, i clienti possono ricevere i numeri seriali dei beni dove applicabile a pagamento. Questo pagamento copre il tempo dei costi amministrativi e del personale del caveau per rimuovere ogni articolo dal deposito, confermare il suo numero seriale e sostituirlo.

Il deposito viene fatturato mensilmente. È possibile depositare denaro nell'account per coprire future spese di deposito.

Vendita di Preziosi / Spedizione dal Deposito

I clienti possono monitorare, vendere o richiedere la spedizione dei loro beni in qualsiasi momento attraverso la sezione 'My Vault' del nostro sito quando accedono al proprio account.

Se un cliente seleziona la consegna di articoli nel deposito, riceverà una fattura via email per le spese di spedizione. Al ricevimento del pagamento, i beni verranno spediti al cliente. La spedizione di preziosi è disponibile in paesi selezionati, e potrebbe non essere disponibile per tute le località. Si prega di notare che verranno applicate le nostre tariffe di spedizione standard.

Se un cliente decidere di vendere alcune o tutte le sue possessioni, i fondi verranno accreditati nell'account Suisse Gold del cliente nella valuta selezionata entro 14 giorni lavorativi. Per i lingotti che sono depositati da noi, offriamo un minimo del 90% del prezzo a pronti del mercato live attuale (comprese le commissioni di spostamento dal deposito). I clienti possono quindi scegliere di lasciare i fondi sull'account per acquisti futuri, o possono richiedere un bonifico bancario a una banca terza o a un istituto finanziario. I bonifici bancari verso una banca terza o verso un istituto finanziario saranno effettuati entro 14 giorni lavorativi dalla data della richiesta. Per motivi di sicurezza, l'importo massimo che può essere prelevato da un conto Suisse Gold è di 50,0000 Franchi Svizzeri o equivalente in altra valuta per mese di calendario.

Se hai bisogno di servizi aggiuntivi, ti preghiamo di controllare il nostro elenco di costi di deposito.