Prezzi di metalli preziosi
Oro: 2058.44 EUR
Argento: 23.03 EUR
Platino: 841.31 EUR
Palladio: 942.25 EUR
rodio: 4774.00 EUR

Termini e Condizioni

(Termini e condizioni di vendita - Suisse Gold (siti web).I siti web sono di proprietà e gestiti da Suisse Gold (Europe) Limited, società britannica registrata con il numero 12513196 (Società).

Si consiglia di leggere attentamente il presente contratto prima di utilizzare Suisse Gold (siti web). Il contratto rappresenta i termini e le condizioni per l'utilizzo e l'effettuazione di ordini sui siti web. L'utilizzo dei siti web indica che l’utente ha letto e accettato i termini e le condizioni qui di seguito riportati. La Società si riserva il diritto di aggiornare i termini e le condizioni senza preavviso. In caso di dubbi, si invita a controllare periodicamente questa pagina per verificare la presenza di eventuali revisioni.

1. Utilizzo dei siti web:

1.1 La Società può modificare, sospendere o interrompere i siti web o la fornitura di prodotti nell'ambito dei siti web in qualsiasi momento, compresa la disponibilità di qualsiasi funzione, database o contenuto, incluse le strutture di archiviazione, con un preavviso scritto di 90 giorni ai clienti esistenti.

1.2 L'utente è responsabile dell'ottenimento e della manutenzione di qualsiasi apparecchiatura o servizio ausiliario necessario per connettersi, accedere o utilizzare in altro modo i siti web, compresi, a titolo esemplificativo, modem, hardware, software e servizi telefonici locali o interurbani.

2. Registrazione dell'account:

2.1 Per utilizzare i siti web, effettuare ordini e ricevere prodotti, è necessario:

(i) avere almeno 18 anni di età.

(ii) fornire le informazioni richieste in conformità alle normative antiriciclaggio e KYC (Know Your Client). In genere, le informazioni KYC richieste consistono nella compilazione di un modulo AML (Anti Money Laundering), nella fornitura di copie dei documenti d'identità nazionali e di una bolletta per tutti i titolari effettivi.

(ii) A discrezione della società, può essere richiesto un prospetto dettagliato delle fonti di finanziamento.

2.2 Le informazioni fornite durante la procedura di registrazione del conto devono essere accurate e complete. In caso di modifiche alle informazioni personali, è necessario che vengano comunicate entro 14 giorni lavorativi.

3. Prezzi e pagamenti

3.1 I siti web utilizzano un sistema di prezzi in tempo reale fornito da SuisseChange.com. Tutti i prezzi indicati sul sito sono soggetti a variazioni di mercato. Quando si conferma l'ordine attraverso i nostri siti web, si è obbligati contrattualmente a completare la transazione. Nel caso in cui si verifichi un errore nei dati relativi ai prezzi forniti da SuisseChange.com, prezzi errati o malfunzionamento del software, ci riserviamo il diritto di offrire una nuova quotazione o di annullare l'ordine. Il pagamento di tutti gli ordini è richiesto entro due giorni lavorativi. Se il pagamento non viene ricevuto entro questo termine, gli ordini possono essere soggetti a una nuova quotazione o alla cancellazione e al rimborso.

3.2 La Merce non sarà evasa o spedita fino a quando la Società non avrà ricevuto il pagamento completo tramite bonifico bancario.

3.3 La Società accetta pagamenti da diversi Paesi, che possono essere visualizzati qui.

4. Processo di ordinazione

4.1 Gli ordini possono essere effettuati solo attraverso i siti web direttamente - la Società non accetta ordini via telefono o e-mail.

4.2 I dati forniti con ogni ordine devono essere accurati e corretti.

4.3 Tutti gli ordini saranno confermati via e-mail entro pochi minuti dall'invio.

4.4 I siti web utilizzano un feed di valuta in sterline e tutti gli ordini vengono convertiti in sterline il giorno in cui viene effettuato l'ordine. La Società non copre i tassi di cambio per i propri clienti e non è responsabile delle fluttuazioni valutarie. In caso di annullamento dell'ordine, il valore del rimborso netto dovuto viene calcolato utilizzando il tasso di cambio in sterline applicato per calcolare la conversione il giorno in cui è stato effettuato l'ordine.

4.5 L'ordine è un'offerta di acquisto di lingotti da parte del cliente, che è soggetta alla nostra accettazione.

4.6 Tutti gli ordini sono soggetti a verifica, pagamento e disponibilità del prodotto/mercato.

4.7 Se i prodotti ordinati non sono disponibili, l’utente verrà informato dalla Società via e-mail utilizzando i dettagli di contatto forniti e si avrà la possibilità di:

(i) Aspettare che i prodotti siano disponibili in magazzino.

(ii) Richiedere diversi articoli di magazzino dello stesso valore (al momento dell'ordine).

(iii) Ricevere il rimborso completo del prezzo pagato.

5. Consegna

5.1 La consegna avverrà all'indirizzo indicato dal cliente al momento dell'ordine. La Società non effettua consegne a caselle postali. Gli ordini vengono spediti solo nei giorni lavorativi tra il lunedì e il giovedì. A causa delle condizioni stabilite dalla polizza assicurativa di spedizione della Società, le spedizioni non vengono effettuate nei giorni festivi o nei fine settimana. La merce non verrà evasa fino al ricevimento del pagamento completo.

5.2 Le spese di consegna applicabili all'ordine saranno indicate chiaramente durante il processo di acquisto.

5.3 Quando la merce viene spedita, la Società fornisce le informazioni di tracciabilità via e-mail entro un giorno lavorativo. È responsabilità del cliente assicurarsi di essere presente all'indirizzo di consegna e di firmare personalmente per la merce. I reclami derivanti da pacchi firmati da una persona sconosciuta all'acquirente o da altre circostanze che coinvolgono terze parti all'indirizzo di consegna sono a rischio del cliente. Le spedizioni rifiutate e/o restituite alla Società sono a rischio del cliente.

5.4 Le spedizioni internazionali possono essere soggette a ispezioni da parte della dogana locale o del vettore. La Società non è in grado di garantire che gli articoli "sigillati" vengano consegnati "sigillati" in quanto potrebbero essere aperti per l'ispezione. Gli articoli aperti per l'ispezione da parte dei funzionari doganali saranno risigillati con nastro adesivo ufficiale "doganale".

5.5 Tutte le spedizioni devono essere ispezionate visivamente prima dell'accettazione. Se un pacco sembra essere stato aperto o danneggiato durante il trasporto, non deve essere accettato salvo che non sia stato ufficialmente aperto e risigillato da un'agenzia governativa o doganale. Non saranno presi in considerazione reclami relativi a conteggi incompleti o articoli mancanti nei pacchi che arrivano danneggiati o aperti. Prima della spedizione, il contenuto di tutti i pacchi viene verificato da almeno due membri del personale.

5.6 Nel caso in cui una spedizione venga rifiutata dal destinatario o non sia consegnabile all'indirizzo indicato, il cliente è responsabile di tutti i costi di spedizione di ritorno e delle relative spese di sdoganamento. Le spese di spedizione per la restituzione non sono generalmente inferiori a 100 sterline (o valuta equivalente).

5.7 Gli ordini superiori a 2.500 sterline (o valuta equivalente) possono essere suddivisi in più pacchi a seconda della destinazione.

5.8 I prodotti contrassegnati come "esente da IVA" o "solo deposito" sono generalmente disponibili solo per il deposito e potrebbero non essere disponibili per la consegna.

6. Deposito

6.1 La Società offre un deposito fisico di lingotti ai clienti che desiderano conservare i loro acquisti in modo sicuro. I lingotti possono essere custoditi, spediti o rivenduti alla Società utilizzando la funzione "Il mio caveau". La spedizione o il ritiro del metallo sono soggetti a conti in regola. Gli ordini del caveau non verranno rilasciatise i fondi per il deposito sono in sospeso, la spedizione o altri ordini non sono pagati. Gli oggetti possono essere rivenduti alla Società dal deposito. Si noti che i fondi possono essere trasferiti solo al conto bancario da cui provengono.

6.2 Se un cliente detiene merci in deposito e non ha effettuato l'accesso al proprio account e non ha pagato le spese di deposito per un periodo di almeno tre anni, e la Società ha tentato di contattare il cliente senza successo:

(i) La Società si riserva il diritto di liquidare le posizioni del cliente. Ciò è soggetto a una commissione di elaborazione di 150 sterline (o valuta equivalente).

(ii) Se la posizione di un cliente è stata liquidata, il cliente ha un ulteriore anno solare (365 giorni) dalla data di liquidazione per contattare la Società al fine di organizzare il trasferimento del saldo residuo del conto.

6.3 Tutti gli account di archiviazione sono offerti gratuitamente per i primi 365 giorni. In seguito i conti sono soggetti a un canone mensile, come da tariffario per la conservazione del caveau. È responsabilità del cliente assicurarsi che le spese del conto siano pagate tempestivamente. I conti in arretrato sono soggetti a una commissione pari al maggiore tra £10 (o equivalente in valuta) e l'1% del saldo in sospeso al mese. Le commissioni continueranno a essere addebitate fino al pagamento delle spese del conto in sospeso.

6.4 Nel caso in cui un cliente si rifiuti di pagare le spese del conto, la Società si riserva il diritto di:

(i) rifiutarsi di condurre ulteriori affari con il cliente, compresa l'elaborazione di qualsiasi richiesta di recesso, trasferimento, consegna o nuovo ordine.

(ii) vendere una parte delle partecipazioni del cliente per coprire i debiti insoluti.

(iii) interrompere il rapporto commerciale con il cliente. In caso di risoluzione del rapporto, Suisse Gold fornirà al cliente un preavviso di 30 giorni, durante i quali il cliente potrà saldare i debiti in sospeso. Al termine dei 30 giorni, tutte le posizioni in sospeso saranno liquidate e i fondi trasferiti al cliente al tasso di acquisto corrente offerto dalla Società.

6.5 Tutti i lingotti in deposito sono assicurati solo contro il furto e i danni causati da incendio, allagamento o esplosione.

7. Annullamento

7.1. La Società si riserva il diritto di annullare qualsiasi ordine a sua esclusiva discrezione.

7.2 Per gli ordini il cui prezzo è soggetto alle fluttuazioni dei mercati finanziari, non si applica il diritto di recesso dell'acquirente previsto dal "The Consumer Contracts (Information, Cancellation and Additional Charges) Regulations 2013" (regolamento sulle vendite a distanza). I clienti che desiderano annullare tali ordini saranno tenuti al pagamento della maggiore tra una commissione di annullamento pari al 2% del valore fatturato dell'ordine e una commissione di annullamento minima di 100 sterline (o valuta equivalente) il giorno dell'annullamento.

7.3 L'annullamento o la mancata esecuzione di un ordine da parte di un cliente senza l'espressa autorizzazione della Società comporterà la morosità del conto.

8. Politica sulla privacy

8.1 La Società non utilizzerà i dati personali forniti dall'utente se non in conformità con la propria Informativa sulla privacy, accessibile facendo clic sul collegamento ipertestuale in fondo a ogni pagina del sito web.

9. Responsabilità del mercato Informazioni e disponibilità dei siti web:

9.1 L'utilizzo dei siti web da parte dell'utente è a suo esclusivo rischio. Il contenuto vi viene fornito così com'è, senza alcuna garanzia, espressa o implicita. La Società declina ogni garanzia, comprese quelle di commerciabilità, non violazione e utilizzo per scopi particolari. In particolare, la Società non garantisce che il contenuto dei siti web sia privo di errori e tempestivo con tutti gli aggiornamenti.

9.2 La Società non sarà responsabile per danni di qualsiasi tipo, compresi quelli derivanti dall'uso o dall'impossibilità di usare i siti web, da beni o servizi acquistati dai siti web o da qualsiasi contenuto pubblicato sui siti web da noi o da chiunque altro. Non saremo responsabili per danni indiretti, incidentali, consequenziali, speciali o punitivi di qualsiasi tipo, compresi, ma non solo, i danni per perdita di profitti, uso, dati o altri beni immateriali, anche se siamo stati avvisati di tale possibilità di danni.

10. Contatto

10.1. Per qualsiasi domanda, ti invitiamo a contattarci.

world map
Hello!
Per rendere la tua esperienza di shopping il più fluida possibile, offriamo l'opzione di selezionare il paese di spedizione, la valuta preferita e la lingua. Usa i menu a discesa qui sotto per personalizzare le tue preferenze:
Selezionando le opzioni preferite, potrai visualizzare prezzi e tariffe di spedizione nella tua valuta e lingua locale, e potrai fare acquisti con facilità.