Prezzi di metalli preziosi
Oro: 2058.89 EUR
Argento: 23.04 EUR
Platino: 841.31 EUR
Palladio: 942.52 EUR
rodio: 4774.22 EUR

Livelli di Debito Italiani

Una nuova analisi del debito Italiano ha portato a due conclusioni potenzialmente dannose, che potrebbero avere un grande impatto sui mercati. Innanzitutto, molti altri paesi hanno debiti verso l'Italia, il che significa che se l'economia italiana soffre, questi paesi potrebbero anch'essi essere in difficoltà. E in secondo luogo, il debito dell'Italia continuerà a crescere mentre l'economia inizia ad essere colpita.

Le banche italiane stanno già faticando con circa 1,5 trilioni di Euro di debiti. Tuttavia, gli altri paesi hanno dato in prestito parte del debito Italiano, che ammonta a circa 425 miliardi di Euro. Una nuova analisi ci ha permesso di vedere la ripartizione del debito. Ciò ci permette di scoprire quali paesi sono più a rischio se l'economia italiana entra in recessione. La Francia è la più vulnerabile, con le banche francesi che hanno prestato all'Italia un totale di 285.5 miliardi di euro. Quasi metà del credito dalla Francia all'Italia (125.5 miliardi di euro) è stato passato da BNP Paribas. Il secondo maggior finanziatore in Italia è la Germania, che ha concesso prestiti per un totale di 58,7 miliardi di euro. Il terzo maggior paese ha erogato 25.2 miliardi di Euro. Infine, la Barclays Bank (con sede nel Regno Unito) ha prestato all'Italia circa 17,4 miliardi di euro. Se dovesse accadere qualcosa all'economia italiana, questi paesi e banche potrebbero essere seriamente colpiti. L'analisi ha anche suggerito che la quantità di rischio potrebbe essere in crescita, con il tasso di indebitamento dell'Italia che ha brevemente raggiunto un nuovo massimo nelle ultime tre settimane. Mentre il debito Italiano potrebbe crescere, le altre sezioni dell'economia si stanno riducendo, indicando che i problemi potrebbero peggiorare per il paese del Mediterraneo.

Mentre il debito dell'Italia cresce, gli aspetti dell'economia si sono ridotti, portando molti economisti a credere che la situazione potrebbe peggiorare. Nel quarto trimestre del 2018, l'Italia è entrata ufficialmente in regressione. Ciò indica che la crescita economica è in declino o stagnante, mentre i tassi di disoccupazione e fallimento aumentano. Inoltre, il Purchasing Managers Index (PMI) nella produzione è diminuito a 47,8 a gennaio. Il PMI è generalmente considerato un buon indicatore usato dagli investitori per prevedere il Prodotto Interno Lordo (PIL). Un valore di 47,8 indica che il settore manifatturiero in Italia si sta riducendo, il che potrebbe indicare gravi difficoltà economiche future. Inoltre, il governo italiano sta pianificando nuovi schemi che continueranno ad aumentare il debito nazionale del paese.

Due fattori critici nel determinare la salute economica di un paese sono i suoi livelli di debito e i suoi principali indicatori finanziari. Nel caso dell'Italia, entrambi questi indicatori sono negativi. Innanzitutto, il debito pubblico è molto alto e il governo ha in programma di aumentare la spesa, il che farà aumentare i livelli di debito. In secondo luogo, molti indicatori economici, incluso il PMI, indicano che l'economia è sotto una certa pressione. Sulla base di ciò, si può concludere che l'Italia, pur non avendo una crisi economica, potrebbe avere un'economia più debole nel futuro prossimo.

world map
Hello!
Per rendere la tua esperienza di shopping il più fluida possibile, offriamo l'opzione di selezionare il paese di spedizione, la valuta preferita e la lingua. Usa i menu a discesa qui sotto per personalizzare le tue preferenze:
Selezionando le opzioni preferite, potrai visualizzare prezzi e tariffe di spedizione nella tua valuta e lingua locale, e potrai fare acquisti con facilità.