Prezzi di metalli preziosi
Oro: 2069.64 EUR
Argento: 23.14 EUR
Platino: 842.10 EUR
Palladio: 940.67 EUR
rodio: 944.40 EUR

La Germania e l'Eurozona

Condividendo una valuta comune con le economie europee più debole, come la Grecia e il Portogallo, la valuta della Germania ha un valore molto più basso di quanto sarebbe altrimenti in uno scenario di mercato libero, rendendo le sue esportazioni incredibilmente competitive all'estero. Oltre a questo, la nazione è tradizionalmente frugale e ha un enorme surplus commerciale a causa della sua debole domanda di importazioni.

Per dirlo in un altro modo, una volta che i soldi entrano in Germania, fanno fatica a lasciare il paese. Il denaro è in gran parte sequestrato nei conti bancari tedeschi,e questo rallenta la velocità della moneta e il ritmo della crescita economica nell'eurozona. Il Regno Unito ha storicamente avuto un rapporto commerciale unilaterale con la Germania, secondo i dati dell'Ufficio per le Statistiche Nazionali.



Conclusione

Vedendo quanto la Germania tragga beneficio dall'Unione Europea e dalla valuta comune, non sorprende che la nazione sia così fortemente contraria alla Brexit e alla possibilità che altre nazioni lascino l'Unione. In effetti, la questione del surplus commerciale della Germania non è solo un problema dell'America. Le economie di Regno Unito e Germania sono profondamente intrecciate a beneficio della Germania. E mentre il denaro lascia facilmente il Regno Unito in Germania, non torna facilmente. Molto probabilmente la Brexit danneggerà la Germania più di quanto farà male al Regno Unito.

world map
Hello!
Per rendere la tua esperienza di shopping il più fluida possibile, offriamo l'opzione di selezionare il paese di spedizione, la valuta preferita e la lingua. Usa i menu a discesa qui sotto per personalizzare le tue preferenze:
Selezionando le opzioni preferite, potrai visualizzare prezzi e tariffe di spedizione nella tua valuta e lingua locale, e potrai fare acquisti con facilità.