Prezzi di metalli preziosi
Oro: 2173.42 EUR
Argento: 25.49 EUR
Platino: 843.94 EUR
Palladio: 936.75 EUR
rodio: 4933.33 EUR

Italy Pensa Di Lanciare Una Nuova Moneta Per Contrastare Il Debito Eccessivo

Ritorsione
L'Italia è la prima ad essere stata oggetto della sentenza di "deficit eccessivo" nella storia dell'UE. L'Italia è ulteriormente minacciata dalla Commissione Europea, che potrebbe imporre una multa di 3 miliardi di euro per essere troppo indebitata.

Gran parte dell'Italia è in subbuglio. Il vice primo ministro italiano, Matteo Salvini, ha dichiarato che utilizzerà "tutte le energie per combattere le regole monetarie europee superate e ingiuste". Un altro motivo principale per la frustrazione dell'Italia è che l'UE ignora le violazioni della Francia, tra cui il suo enorme debito e il deficit.

La risposta dell'Italia è la proposta di una moneta parallela (una moneta che sarà utilizzata insieme all'euro). Molti politici italiani sostengono questa proposta, insieme ai cittadini. C'è molto risentimento nei confronti dell'UE e i politici non lo nascondono. Claudio Borghi, presidente della Commissione Bilancio della Lega, dice: "Non siamo la Grecia. Siamo contribuenti netti al bilancio dell'UE. Abbiamo un avanzo di bilancio primario e un avanzo delle operazioni commerciali. Non abbiamo bisogno di niente da parte di nessuno. Siamo in condizioni migliori della Francia".

Si discute del fatto che l'Italia possa abbandonare completamente l'euro, invece di creare una moneta parallela temporanea.

Questo È Solo L’Inizio
Questo scontro si sta diffondendo in Europa, ma deve ancora attraversare gli oceani e raggiungere i principali mezzi di comunicazione degli Stati Uniti, che butterebbero ulteriore benzina sul fuoco. Le guerre doganali con la Cina hanno avuto un impatto notevole sul mercato statunitense per un paio di settimane, e solo di recente il contenzioso si è placato.

Un paese enorme come l'Italia che lascia l'euro avrebbe effetti devastanti sull'Eurozona. La Bundesbank tedesca ha dichiarato che subirebbe enormi perdite se l'Italia lasciasse l'euro.

Il governo italiano ha già superato la creazione dei "minibot", una forma di pagamenti paralleli. Questo potrebbe essere un passo verso l'eliminazione dell'euro.

L'Italia deve alla Germania ~450 miliardi di euro, e qualche miliardo in più ad altri paesi. Questo significa che se l'Italia dovesse diminuire il suo debito, gli altri paesi europei perderebbero mezzo trilione di euro.

Conclusione
L'Italia ha il sostegno della maggior parte dei suoi cittadini e dei suoi politici e sembra piuttosto probabile che si allontanerà dall'euro. Gli effetti di questa misura sono impossibili da calcolare.

L'impatto di questo fenomeno non è ancora visibile all'estero. Le cose diventeranno sicuramente più complicate e i contrasti aumenteranno man mano che gli Stati Uniti si uniranno a questo evento.

world map
Hello!
Per rendere la tua esperienza di shopping il più fluida possibile, offriamo l'opzione di selezionare il paese di spedizione, la valuta preferita e la lingua. Usa i menu a discesa qui sotto per personalizzare le tue preferenze:
Selezionando le opzioni preferite, potrai visualizzare prezzi e tariffe di spedizione nella tua valuta e lingua locale, e potrai fare acquisti con facilità.