Prezzi di metalli preziosi
Oro: 2171.46 EUR
Argento: 25.49 EUR
Platino: 846.73 EUR
Palladio: 950.40 EUR
rodio: 4937.76 EUR

Il Prezzo del Bitcoin Aumenta

Martedì scorso, il prezzo del Bitcoin è salito sopra i $5,000 per moneta. Le speculazioni turbinavano su ciò che avrebbe potuto causare il salto.

Secondo Reuters, il catalizzatore dietro l'aumento del prezzo del Bitcoin è stato un singolo acquirente, che ha effettuato ordini attraverso un trio di cripto exchange (Bitstamp/Coinbase/Kraken). Oliver von Landsberg-Sadie del gruppo BCB:

“C'è stato un singolo ordine che è stato gestito algoritmicamente attraverso questi tre posti, di circa 20.000 BTC. Osservando i volumi su su ciascuno di questi tre exchange – c'erano unità contemporanee, sincronizzate, di un volume di circa 7.000 BTC in un'ora.”

L'aumento di oltre $5,000 per ogni BTC (Bitcoin) fa chiedere se siamo entrati in un nuovo periodo di crescita del Bitcoin.
Fino al 3 aprile, il Bitcoin è aumentato di oltre il 20%, un rendimento sano rispetto alla maggior parte delle altre attività finanziarie.

La domanda, ovviamente, per ogni investitore di Bitcoin, è se siamo entrati in una nuova era di supporto dei Bitcoin, con la stima che i prezzi possano rimanere sopra i $5,000 nel prossimo futuro.

 

L'Esperienza di Vita del Bitcoin
Diamo un'occhiata all'esperienza dei prezzi del Bitcoin nel corso della sua vita fino ad oggi. La vista è la seguente.

Il primo periodo dell'era Bitcoin potrebbe essere chiamato la fase di scoperta pigra. Questo è il periodo in cui il prezzo dei Bitcoin si è mosso poco e niente. Il periodo, evidenziato nell'area grigia del grafico seguente, è durato dal 2009 (nascita del Bitcoin) fino alla fine di ottobre 2013.

La fase successiva, in viola chiaro, copre il periodo da novembre 2013 fino a metà ottobre 2015. Questo periodo è chiamato il periodo "Cos'è questo – Bitcoin?". In uqesto lasso di tempo, gli investitori e gli speculatori valutari stavano cercando di capire cosa fosse il Bitcoin. È qualcosa di reale? È solo un sogno irrealizzabile di un tizio?

Il terzo periodo, evidenziato dall'area in blu chiaro, ricopre il periodo da metà ottobre 2015 fino a fine marzo 2017. In questo periodo il prezzo del Bitcoin è aumentato costantemente, pertanto chiamato "Potrebbe essere vero".

La quarta fase è la fase di euforia. Durante questo periodo, la domanda di Bitcoin è diventata astronomicamente alta. Il prezzo del Bitcoin ha raggiunto quasi $20,000 per BTC. Stupefacente.

La fase di euforia è stata seguita dalla massiccia fase di delusione. Il Bitcoin è sceso da quasi $20,000 a un minimo di $3.271. La fase deludente si è conclusa a metà dicembre 2018.

Ora siamo nella fase "la cosa è qui e rimarrà". Questo sembra essere ciò che era alla base del recente acquisto di 100 milioni di dollari in Bitcoin. Il Bitcoin è un'alternativa valida al controllo del denaro globale dalle banche centrali. Il Bitcoin può essere utilizzato per acquistare praticamente qualsiasi cosa. In poche parole – Il Bitcoin è qui per restare.

 

Conclusione
Martedì scorso, il Bitcoin è salito a poco più di $5,000 per BTC. Poiché il Bitcoin è privato per quasi tutti (agenzie di spionaggio governative escluse), gli speculatori possono solo cercare di indovinare cosa ha causato il gigantesco aumento del prezzo.

Un suggerimento è che il prezzo è aumentato a causa di un ordine di acquisto coordinato di $100 milioni attraverso tre exchange. Gli ordini hanno spazzato via i registri dei tre exchange interessati a $4,200.

Presumendo che questo sia vero, bisogna chiedersi se Bitcoin sia entrato in una nuova era di apprezzamento dei prezzi. Sembra che la risposta sia si, anche se nessuno lo sa ancora fino a dopo il fatto compiuto.

world map
Hello!
Per rendere la tua esperienza di shopping il più fluida possibile, offriamo l'opzione di selezionare il paese di spedizione, la valuta preferita e la lingua. Usa i menu a discesa qui sotto per personalizzare le tue preferenze:
Selezionando le opzioni preferite, potrai visualizzare prezzi e tariffe di spedizione nella tua valuta e lingua locale, e potrai fare acquisti con facilità.