Prezzi di metalli preziosi
Oro: 2244.73 EUR
Argento: 26.92 EUR
Platino: 874.15 EUR
Palladio: 967.13 EUR
rodio: 4973.54 EUR

Il Futuro della Deutsche Bank

Se esamini le notizie recenti sulla Deutsche Bank, è necessario porsi una domanda importante: È possibile che la Deutsche Bank possa causare la caduta del sistema bancario globale? La Deutsche Bank è vista da alcuni analisti come il cigno nero del sistema bancario. La Lehman Bros. aveva attività per un valore di 639 miliardi di dollari prima di presentare istanza di fallimento nel 2008. Oggi la Deutsche Bank ha attività per un valore di 1,7 trilioni di dollari. Tuttavia, il suo reddito è crollato dell'80% dal 2017 - ciò è abbastanza preoccupante. Questa banca sta per entrare in bancarotta? La Federal Reserve Bank degli Stati Uniti ha già dichiarato come problematiche le operazioni della banca negli Stati Uniti.

Se la Deutsche Bank dovesse dichiarare bancarotta, potrebbe creare un effetto di ricaduta. La sua caduta potrebbe portare con se una serie di altre banche che si affidano molto sugli investimenti della Deutsche Bank. La banca è già stata multata dalla Federal Reserve Bank nel 2014, 2015, 2016 e 2017, tuttavia l'amministrazione della società non ha risposto ad alcuno di questi avvertimenti. Dal momento che le azioni della banca sono diminuite, la S&P ha declassato la banca a una banca con valutazione BBB+ anziché una valutazione A-.

Uno dei maggiori problemi che la Deutsche Bank sta affrontando è la leadership inconsistente. La banca venne criticata in tutto il mondo nel 2016 quando è stata accusata di aver fissato i prezzi dell'argento a spese degli investitori d'argento. La banca ha accettato un accordo di 38 milioni di dollari con i procuratori statunitensi. Secondo il CEO della Banca, Sewing, la Banca riemergerà come una forte istituzione finanziaria. Crede nella forza intrinseca e nell'organizzazione della squadra della Banca. Solo pochi giorni dopo questa affermazione ottimistica, le azioni dell'azienda sono calate del 5%.

Nel 2017 le perdite della Deutsche Bank sono state valutate a 497 milioni di Euro. Questo ha superato di gran lunga la predizione di Reuters di una perdita di 290 milioni di Euro. Affinché la Banca possa sopravvivere, saranno necessari cambiamenti significativi che dovranno essere implementati il più rapidamente possibile. Fino ad ora il governo Tedesco non ha menzionato il salvataggio della Deutsche Bank, tuttavia ciò potrebbe cambiare nei prossimi mesi. Dopotutto, la Deutsche Bank è la più grande banca in Germania. Qualora la banca dovesse crollare, il governo potrebbe anche avere l'opzione di assumere il controllo della banca.

La Deutsche Bank non è l'unica banca a rischio di collasso in Europa. Molte banche europee sono sopravvalutate ed appesantite dai debiti.

Nel 2016 sono stati resi pubblici i dettagli sulla fissazione del prezzo dell'argento della Deutsche Bank. Da allora, molti investitori hanno perso fiducia nella Banca. È apparso evidente che la Deutsche Bank stava cospirando con altre banche per trarre profitto da altri investitori fissando i prezzi dell'argento. Questa informazione è stata pubblicizzata attraverso indagini statunitensi.

Come affermato in precedenza, il governo tedesco potrebbe essere interessato a fornire assistenza alla Banca affinché riacquisti la sua posizione di forte istituzione finanziaria. Tuttavia, la gestione della banca ha bisogno di apportare numerose modifiche per poter riguadagnare la fiducia dei suoi investitori in tutto il mondo. La Deutsche Bank è senza dubbio la banca più grande della Germania, ed opera in decine di paesi in tutto il mondo. Il futuro della Deutsche Bank sarà probabilmente nelle mani del governo tedesco.

mentre l'economia globale sembra avvicinarsi a un'altra recessione economica, il governo tedesco ha mostrato più interesse per l'oro. L'oro è una delle coperture più affidabili contro l'inflazione - recentemente la Bundesbank in Germania ha rimpatriato 31 milioni di dollari in oro prima del previsto.

world map
Hello!
Per rendere la tua esperienza di shopping il più fluida possibile, offriamo l'opzione di selezionare il paese di spedizione, la valuta preferita e la lingua. Usa i menu a discesa qui sotto per personalizzare le tue preferenze:
Selezionando le opzioni preferite, potrai visualizzare prezzi e tariffe di spedizione nella tua valuta e lingua locale, e potrai fare acquisti con facilità.