Prezzi di metalli preziosi
Oro: 2037.48 EUR
Argento: 22.66 EUR
Platino: 828.35 EUR
Palladio: 918.90 EUR
rodio: 4755.24 EUR

Depositare Oro in Svizzera

I lingotti d'oro sono il modo migliore di investire in metalli preziosi perché, a differenza delle scorte minerarie o dei fondi scambiati in borsa - che non potrebbero avere il metallo che dichiarano di avere - i lingotti fisici sono reali e tangibili. Ma l'oro fisico ha un problema: lo stoccaggio. Dopo che hai deciso di investire in soldi veri, dove dovresti tenerli? Generalmente, non è una buona idea tenere metalli preziosi sotto il tuo letto o nel sottotetto, perché ciò potrebbe renderti un bersaglio per furti o rapine. Per proteggersi da tali rischi, gli investitori dovrebbero sempre conservare il loro oro in un deposito di metalli preziosi.

I depositi di metalli preziosi sono luoghi dove puoi conservare in modo sicuro il tuo oro. Non solo hanno abbastanza spazio per contenere la tua intera collezione - ma hanno anche un attento controllo del clima e dell'umidità per garantire che i tuoi metalli rimangono in ottime condizioni. I depositi di metalli preziosi offrono anche un alto livello di sicurezza. I tuoi possedimenti sono strettamente monitorati attraverso la sorveglianza sia umana che video.

Perché la Svizzera?

La posizione dei depositi di metalli preziosi è ancora più importante perché l'oro deve essere depositato nel luogo più sicuro possibile. I depositi di metalli preziosi si trovano solitamente in tre località in tutto il mondo: Hong Kong, Singapore e Svizzera. La Svizzera è il posto più sicuro dove depositare i metalli preziosi, a causa della lunga storia di neutralità del paese, sistema politico democratico e sicurezza e stabilità in generale rispetto alle altre opzioni.

Hong Kong e Singapore sono popolari tra gli investitori britannici per il loro ruolo di primo piano nello storico impero britannico. Tuttavia, dagli anni 90, quando il Regno Unito restituì Hong Kong alla Cina, la città è stata sempre più dominata dal Partito Comunista Cinese. E il deposito di metalli preziosi è rischiosa perché i regimi autoritari aumentano le probabilità di confisca dell'oro. Inoltre, l'intera regione del Sud-est asiatico è un focolaio di rischi politici, a causa delle polemiche sul mar Cinese Meridionale e sulla presenza militare degli Stati Uniti nella regione.

La Svizzera, d'altra parte, è il luogo più sicuro e protetto per depositare l'oro. La nazione alpina ha una lunga storia di democrazia, ed è uno dei sistemi politici più decentralizzati e liberi al mondo. Gli svizzeri hanno una lunga storia di neutralità. Quando la prima e la seconda guerra mondiale stavano devastando l'Europa, gli investitori di tutto il mondo trasferirono i loro beni in Svizzera per proteggerli dalla confisca dei governi.

Oltre alla democrazia e alla stabilità politica, l'economia svizzera ha un rapporto speciale con l'oro. La Svizzera raffina circa il 70% dell'oro di tutto il mondo, e i metalli preziosi sono un'industria vitale che gli svizzeri sono incentivati a proteggere. Ciò li rende meno propensi ad imporre tasse punitive sull'oro o anche confiscarlo come fecero gli Stati Uniti nel 1934.

Conclusione

L'oro fisico è il modo migliore per investire in metalli preziosi, ma il deposito può essere difficile. La Svizzera è il modo più sicuro e protetto per depositare metalli preziosi a causa del sistema politico democratico del paese, della lunga storia di neutralità, e della relazione economica con i metalli preziosi. L'oro fisico dovrebbe essere sempre conservato in un deposito di metalli preziosi situato in Svizzera. SuisseGold.eu offre il deposito di metalli preziosi in Svizzera.

world map
Hello!
Per rendere la tua esperienza di shopping il più fluida possibile, offriamo l'opzione di selezionare il paese di spedizione, la valuta preferita e la lingua. Usa i menu a discesa qui sotto per personalizzare le tue preferenze:
Selezionando le opzioni preferite, potrai visualizzare prezzi e tariffe di spedizione nella tua valuta e lingua locale, e potrai fare acquisti con facilità.